Chi siamo?

L’Associazione Culturale Extranei nasce nel 2009 da un nucleo di allievi di Teatranza Artedrama a cui si sono uniti, fin dagli esordi, amici provenienti da diversi percorsi artistici, tra cui i Magazzini dello Spettacolo, diretti da Barbara Dolza, ad opera della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.
La compagnia nasce dall’esigenza dei suoi componenti di crescere artisticamente in un percorso parallelo rispetto alle tradizionali esperienze formative, che i membri stessi continuano tuttavia ad intraprendere e nello stesso tempo di coniugare la passione per il teatro con i profondi vincoli di amicizia e collaborazione che da sempre hanno costituito uno dei cardini su cui si basano le attività dell’associazione stessa.
La compagnia ha sin dal suo esordio portato in scena preferibilmente opere teatrali ad impronta comica o brillante, senza tuttavia trascurare un esame delle dinamiche umane, ed in particolare familiari e di coppia, dei personaggi.
Il lavoro sul personaggio, condotto sino ad ora soprattutto grazie al prezioso contributo della consulenza registica operata da Luca Busnengo, è volto a cogliere gli aspetti talvolta pungenti, talvolta amari, spesso ironici, tipici delle relazioni umane: il logorio della coppia, il tradimento, la conflittualità dei rapporti tra genitori e figli.
Nei pochi di attività la compagnia ha avuto il privilegio di ottenere un buon riscontro da parte del pubblico, tanto da poter vantare diverse repliche “sold-out” della commedia “Camere da letto”, di cui una presso il prestigioso “Teatro Gobetti” di Torino.
La precisa intenzione dei membri della compagnia “Extranei” è quella di conciliare la grande passione per il teatro, i forti legami di amicizia che li unisce con la ricerca sempre più attenta di un percorso che, seppur all’interno del circuito amatoriale, sia volto sempre maggiormente alla ricerca della qualità sia interpretativa, sia tecnica, sia naturalmente artistica.
Da ciò deriva anche l’attenta scelta del materiale pubblicitario, delle locandine, dei pieghevoli e della comunicazione in generale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...